Cronaca
03.01.2019 - 18:520

A Locarno mancano i sacchi blu. Il Municipio si scusa con la popolazione e vara un 'condono' di un mese. Niente multe fino al 31 gennaio

In una nota il Municipio “si scusa con la popolazione per lo spiacevole inconveniente venutosi a creare e ha fin da subito messo in atto i necessari correttivi per porre velocemente rimedio alla difficoltà riscontrata nel reperire i nuovi sacchi blu”

LOCARNO – “Il Municipio di Locarno ha preso atto della situazione di disagio vissuta da alcuni cittadini che, loro malgrado, negli scorsi giorni non sono riusciti a trovare sugli scaffali di alcuni punti vendita i nuovi sacchi blu, in particolare quelli da 35 litri, necessari per dar seguito all’introduzione della nuova tassa sul sacco”.

 

In una nota il Municipio “si scusa con la popolazione per lo spiacevole inconveniente venutosi a creare e ha fin da subito messo in atto i necessari correttivi per porre velocemente rimedio alla difficoltà riscontrata nel reperire i nuovi sacchi blu.

Da domani, venerdì 4 gennaio in giornata, presso i rivenditori ufficiali (fatta eccezione momentaneamente per i punti Migros) si potranno trovare sugli scaffali i nuovi sacchi in tutte le loro capienze (17 l, 35 l, 60 l e 110 l).

Il Municipio rende comunque noto che fino al prossimo 31 gennaio si potrà continuare ad usare il tradizionale sacco grigio. Fino a questa scadenza nessuna contravvenzione verrà intimata a chi non utilizzerà il sacco ufficiale della Città.

L’Esecutivo ritiene che le soluzioni apportate consentiranno di risolvere a brevissimo termine le problematiche sorte negli scorsi giorni per parte della cittadinanza.

Il Municipio tiene infine a sottolineare il suo particolare apprezzamento per il senso civico dimostrato dalla popolazione che ha risposto massicciamente e in modo positivo per subito allinearsi alle nuove disposizioni entrate in vigore con il 1. gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni si possono contattare i Servizi del Territorio al numero di telefono 091 756 32 11”.

Tags
municipio
sacchi
gennaio
popolazione
sacchi blu
locarno
nuovi sacchi
nuovi sacchi blu
municipio scusa popolazione
sacco
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved