Al posto della storica residenza che fu della famiglia Camponovo potrebbe sorgere un complesso residenziale con 24 appartamenti dal costo totale stimato attorno ai 12 milioni di franchi
CHIASSO – La storica villa in via Dante Alighieri 12 a Chiasso, appartenuta alla famiglia Camponovo, è destinata alla demolizione. Come riferiscono i quotidiani, una volta terminato l'iter burocratico arriveranno le ruspe. Poi, dovrebbe sorgere un nuovo complesso residenziale con 24 appartamenti, sviluppati su 7 piani.
I costi – riferisce La Regione – per la realizzazione dell'intero progetto si aggirano attorno ai 12 milioni di franchi e i tempi di realizzazione sono previsti in due anni, una volta ottenute le autorizzazioni del caso.
L'idea di abbattere "questa bellissima villa storica" non piace al consigliere comunale e vice presidente PPD Giorgio Fonio, che su Facebook ha annunciato che "presenterò un'interrogazione al Municipio per capire se si può evitare questa ulteriore perdita al territorio".
E ancora: "Nella città con il più alto numero di sfitti si vuole demolire una villa storica per far posto ad una palazzina con 24 appartamenti. Sarebbe una perdita per Chiasso".