ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.02.2019 - 15:410

Calci, pugni e schiaffi a due ragazzini omosessuali, poi diffondono il video online. È caccia al branco di bulli

Un 17enne e una 18enne sono stati aggrediti da un branco di coetanei. Avviate le indagini da parte dei Carabinieri

CAGLIARI – Insultati, derisi e infine malmenati violentemente. Il tutto per il loro orientamento sessuale. Un ragazzo di 17 anni e un'amica di 18 sono stati aggrediti venerdì sera a San Sperate, in provincia di Cagliari, da un branco di coetanei che hanno successivamente deciso di umiliare i due diffondendo il video del pestaggio sui social.

Il minorenne e l'amica – si apprende dai media italiani – si stavano recando a un incontro con amici quando all'improvviso sono saltati fuori quattro ragazzi che hanno cominciato a insultarli. Dalle parole sono poi passati ai fatti con calci, pugni, schiaffi all'indirizzo del 17enne.

I due hanno tentato di scappare, ma sono stati inseguiti e colpiti nuovamente prima di accennare a una reazione. Nella tarda mattinata di domenica, quando il video dell'aggressione è iniziato a circolare prima sui telefonini di tanti ragazzini e poi sul web, il padre ed il ragazzo protagonista si sono presentati in caserma per raccontare l'accaduto ai carabinieri. Non hanno, però, presentato alcuna denuncia.

Ma i carabinieri hanno avviato le indagini, in quanto il reato è procedibile d'ufficio siccome è coinvolto un minorenne. Gli autori del pestaggio rischiano una denuncia per lesioni personali e per diffamazione per aver diffuso il video.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
video
branco
calci
pugni
carabinieri
schiaffi
ragazzini
indagini
ragazzo
denuncia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved