CRONACA
"Svizzeri, i giovani devono essere fieri di chi è sceso in piazza". Il messaggio di Greta Thunberg
La giovane attivista ha scambiato, ieri a Lugano, due parole con i colleghi di TeleTicino. "Perchè faccio tutto ciò? Per rendere il mondo un posto migliore, per far pressione sui potenti affinchè si allineino su un unico obiettivo"

LUGANO – È senza dubbio il personaggio mediatico del momento, sia per chi la adora che per chi la critica. Greta Thunberg ha fatto tappa un paio d’ore a Lugano, ieri, postando gli auguri di buona Pasqua ai suoi followers, e non è di certo passata inosservata alla stazione.

I colleghi di TeleTicino l’hanno raggiunta per alcune dichiarazioni. Perché fa ciò che sta facendo? “Per rendere il mondo un posto migliore, voglio fare ciò che è in mio potere per mettere pressione ai potenti del mondo, per far sì che si allineino tutti su un unico obiettivo”.

“Dobbiamo fare tutto il possibile per prevenire che questo (i cambiamenti climitatici devastanti di cui parla da tempo, ndr) avvenga”.

E alla Svizzera cosa dice? “È sorprendente quanto nel vostro paese la manifestazione per il clima abbia fatto grandi numeri, i giovani devono essere molto fieri di loro. Ho sentito che da allora molte persone si dicono intenzionate a cambiare le loro abitudini”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Trump snobba Greta Thunberg all'Onu. L'occhiataccia della giovane attivista diventa virale

CRONACA

Venezia sott'acqua. Quanto contano i cambiamenti climatici? Binaghi: "Poco, il problema è un altro". E su Greta Thunberg...

CRONACA

Lugano, l'intervento di polizia divide il web. Marchesi: "Rispettare il loro lavoro". Fonio: "Aggredire un agente è aggredire la società"

CORONAVIRUS

Non solo mercatino, a Lugano si prendono provvedimenti anche per gli assembramenti di giovani

CRONACA

Bobbià: "Team Ticino e calcio giovanile: la carica dei 500! E con il Lugano, grazie alle parole di Renzetti, si può sperare in una nuova partenza"

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026