CRONACA
Papa Francesco nell'Urbi et Orbi parla di pace. "Il Signore faccia di noi costruttori di ponti, non di muri"
Il Pontefice ha condannato gli attentati in Sri Lanka e ha ricordato molti paesi in cui sono in corso guerre. "Egli non ci trovi freddi e indifferenti. Faccia cessare il fragore delle armi"

ROMA – Papa Francesco, davanti alla folla di Piazza San Pietro, ha rivolto un pensiero alle vittime degli attentati in Sri Lanka (intanto, vi sono stati sette arresti) senza scordare Medio Oriente, Africa, Ucraina, paesi del Continente americano ed anche poveri e emarginati.

“Davanti alle tante sofferenze del nostro tempo, il Signore della vita non ci trovi freddi e indifferenti. Faccia di noi dei costruttori di ponti, non di muri. Egli, che ci dona la sua pace, faccia cessare il fragore delle armi, tanto nei contesti di guerra che nelle nostre città, e ispiri i leader delle Nazioni affinché si adoperino per porre fine alla corsa agli armamenti e alla preoccupante diffusione delle armi, specie nei Paesi economicamente più avanzati", ha detto nell’Urbi et Orbi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'Urbi et Orbi: "In questo giorno di festa, doni a tutti la sua tenerezza e rischiari le tenebre di questo mondo"

CRONACA

Papa Francesco versione inedita: una fedele lo strattona e lui si infuria. La reazione diventa virale. VIDEO

CRONACA

Settantamila in piazza per il primo Urbi et Orbi di Francesco: "La pace è un diritto di tutti"

ARCHIVIO

Papa: accetta invito andare Sri Lanka, "Signore darà grazia"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026