© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.05.2019 - 10:090

Nessuna denuncia per gli ultras responsabili dei disordini al Riva IV. Bignotti: "Più fumo che arrosto"

Il direttore generale del Chiasso 'grazia' i tifosi e spiega la scelta: "All'interno dello stadio nessuna violenza". Il sindaco Arrigoni: "Per noi la questione è chiusa"

CHIASSO – “L’irruzione” dei tifosi del Chiasso a bordo campo al termine della sconfitta di due settimane fa contro il Vaduz (vedi articoli suggeriti) non sfocerà in nessuna inchiesta penale. Contrariamente a quanto dichiarato nei giorni scorsi, il direttore generale del club rossoblù Nicola Bignotti e il responsabile della sicurezza Ivan Belloni hanno fatto sapere al Corriere del Ticino che “non è stata inoltrata alcuna denuncia alla polizia cantonale”.

Gli esagitati tifosi quindi, di cui due dipendenti pubblici, non sono a rischio diffida grazie al “condono” del FC Chiasso che, in un momento difficile calcisticamente parlando, ha deciso di non aggravare ulteriormente la situazione e tenersi i suoi supporters al proprio fianco per le ultime tre gare della stagione.

Al quotidiano, Bignotti ha spiegato il perché della decisione: “Non faremo denuncia perché all’interno dello stadio non c’è stata violenza. Quanto accaduto è stato più fumo che arrosto”. Bignotti ha sottolineato che la decisione non è stata presa per paura di prendere le distanza dalla tifoseria più calda.

“Noi – continua – abbiamo censurato subito i modi della protesta”. Tirano un respiro di sollievo i due dipendenti pubblici coinvolti nei disordini dello scorso 4 maggio. In caso di diffida e conseguente segnalazione alla polizia, i due avrebbero potuto perdere il posto di lavoro. Ma in questo modo non sono tenuti a rendere conto del proprio comportamento ai rispettivi Municipi di Chiasso e Castel San Pietro.

Uno dei due – riporta sempre il Cdt – “si è scusato con il FC Chiasso e con il Municipio”, ha spiegato il sindaco Bruno Arrigoni, il quale ribadisce che "per noi la questione è chiusa".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
chiasso
bignotti
denuncia
tifosi
disordini
interno
decisione
violenza
polizia
direttore
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved