ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.07.2019 - 16:340

Mai lasciare Fido da solo. Animali e auto, i consigli della Polizia per affrontare l'estate

La Polizia cantonale ricorda che "il cane deve essere sistemato in modo da non costituire un pericolo per la guida. Per questo, è obbligatoria una grata divisoria o un trasportino"

TICINO – Il caldo può causare non pochi problemi anche agli animali. I rischi aumentano, ovviamente, se i nostri animali rimangono chiusi in auto sotto al sole cocente. Per questo motivo – tramite una nota sul proprio profilo Facebook –, la Polizia cantonale ha fornito alcune raccomandazioni per gli automobilisti che, spesso e volentieri, viaggiano con il proprio animale in macchina.

"Il caldo eccessivo – si legge – può causare colpi di calore che mettono in pericolo la salute degli animali. Questo potrebbe condannarli ad una morte terribile. Lasciare il finestrino in parte aperto non evita questo rischio".

E ancora: "Non lasciateli mai da soli in auto, né al sole, né all’ombra. Inoltre in auto, a differenza di quanto si vede nella foto, il cane deve essere sistemato in modo da non costituire un pericolo per la guida". La Polizia ricorda che è "obbligatoria una grata divisoria oppure un trasportino. Anche il cane ha bisogno di pause all’aperto poiché non può stare nella vettura per ore fino a che il padrone decide di farlo scendere".
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
polizia
animali
pericolo
sole
cane
caldo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved