CRONACA
Una lite dietro all'aggressione di Cornaredo: l'autore sarebbe un collega della vittima
Il collaboratore del Lugano aggredito e lasciato in mutande sarebbe stato aggredito da un collega con il viso coperto da un casco. La società: "L'episodio non ha nulla a che vedere con le attività del club"
Foto TiPress

LUGANO – Ha fatto parecchio scalpore la notizia di un collaboratore di lunga data del FC Lugano, attivo nel settore giovanile, aggredito, derubato e costretto a spogliarsi sabato mattina all'interno dello stadio di Cornaredo (vedi articoli suggeriti). L'uomo fermato nel giro di poco tempo dalla Polizia è stato nel frattempo rilasciato. E se il club bianconero preferisce non esprimersi sulla vicenda a causa, anche, delle indagini ancora in corso, nuovi dettagli emergono dal Blick, secondo cui l'autore dell'aggressione è nientedimeno che...un collega della vittima e quindi collaboratore del Lugano.

Alla base dell'aggressione – riferisce il quotidiano d'oltre Gottardo – ci sarebbe un diverbio avvenuto tra i due protagonisti qualche settimana fa. Prima di compiere l'aggressione, con tanto di viso coperto da un casco, e costringere il malcapitato a rimanere in mutande, l'aggressore avrebbe osservato la vittima per alcuni minuti.

Il direttore generale del FC Lugano Michele Campana ha spiegato al Blick che "non si tratta di una rapina", aggiungendo che "la vittima sta meglio, seppur sotto choc. Finché non saranno concluse le indagini, il club non prenderà provvedimenti contro nessuno". L'episodio avvenuto nella mattinata di sabato "non ha nulla a che vedere con le attività del club", ha spiegato la dirigenza dei bianconeri in una nota stampa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Assurdo a Cornaredo! Collaboratore del FC Lugano aggredito, derubato e costretto a denudarsi

21 OTTOBRE 2019
CRONACA

Assurdo a Cornaredo! Collaboratore del FC Lugano aggredito, derubato e costretto a denudarsi

21 OTTOBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Campana: "In caso di referendum, l'FC Lugano rischia la sopravvivenza"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025