CRONACA
Quattro casi di scabbia anche a Roveredo
Come ad Arzo, si tratta della casa anziani. Sono state trattate quasi 100 persone tra dipendenti e ospiti, il primo caso è stato riscontrato a metà novembre

ROVEREDO – Non solo Arzo, anche alla casa anziani di Roveredo ci sarebbero dei casi di scabbia! A riferirlo è ancora La Regione. Quattro casi sono stati riscontrati nella Casa di cura e di ricovero Immacolata di Roveredo.

A essere trattate sono state un centinaio di persone, per la precisione 55 dipendenti e 54 anziani ospiti. Il primo caso risale a metà novembre, le cure, sa preventive che per chi riscontrava i sintomi, sono terminate un mese dopo, a metà dicembre.

Il medico cantonale grigionese non è stato avvisato, la responsabile cure della struttura ha spiegato che sono stati interpellati i medici di riferimento che hanno detto che non era obbligatorio fare la segnalazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

SALUTE E SANITÀ

"Chi era a rischio è stato avvisato, i casi sono tutti tra i dipendenti delle cure". Il medico parla della scabbia

28 DICEMBRE 2019
SALUTE E SANITÀ

"Chi era a rischio è stato avvisato, i casi sono tutti tra i dipendenti delle cure". Il medico parla della scabbia

28 DICEMBRE 2019
CRONACA

16 casi di scabbia alla casa anziani a Arzo

27 DICEMBRE 2019
CRONACA

16 casi di scabbia alla casa anziani a Arzo

27 DICEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"Ecco come viviamo il Coronavirus in casa anziani. In due casi abbiamo intimato dei provvedimenti"

CORONAVIRUS

Coronavirus, focolaio in casa anziani a Balerna. Scoperto anche un caso di variante inglese

CORONAVIRUS

Coronavirus: casi positivi in casa per anziani ad Arzo e in un istituto per invalidi

CORONAVIRUS

Le scuole riapriranno in presenza. La metà dei contagi in Ticino arriva dall'estero

CORONAVIRUS

Il "Diario del contagio" di Christian Camponovo: "Dalla banale influenza al silenzio delle autorità... Gli errori e i ritardi da cui dobbiamo imparare. Perché il virus resterà tra di noi..."

CORONAVIRUS

Il virus alla casa anziani di Lugano. I collaboratori sono negativi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026