CRONACA
La portavoce di Swisscom: "È stato un errore umano. Ci scusiamo in ogni modo"
Riguardo ai problemi per i numeri di emergenza, Ivana Sambo dice: "Ciò che è successo, non corrisponde in alcun modo alle aspettative che poniamo a noi stessi. Prendiamo la cosa molto seriamente"

LUGANO – La Swisscom si scusa per i problemi, ma fondamentalmente non risponde alle domande poste dal Professor Alessandro Trivilini, che abbiamo girato alla portavoce per la Svizzera italia Ivana Sambo.

In relazione al guasto che ha reso irraggiungibili anche i numeri di emergenza, ci dice: “Spiace tantissimo anche a noi e ci scusiamo in ogni forma. Ciò che è successo, non corrisponde in alcun modo alle aspettative che poniamo a noi stessi. Prendiamo la cosa molto seriamente e, infatti, ci stiamo occupando immediatamente di questo aspetto con le organizzazioni che gestiscono le chiamate d'emergenza e stiamo verificando insieme a loro la loro raggiungibilità alternativa (ad esempio il cellulare). Siamo in stretto contatto con le autorità e le organizzazioni e ci rammarichiamo profondamente per quanto accaduto”.

Nulla sui piani di risposta agli incidenti.

Ad ogni modo, si sa che cosa è successo ieri. “Si è trattato di un errore umano. La causa del guasto è stata un'opera di manutenzione programmata. Durante l'esecuzione di questo lavoro si è verificato un errore umano multiplo. I lavori di manutenzione volti ad ampliare la capacità della rete sono stati interrotti e invertiti, per cui i servizi sono stati gradualmente resi nuovamente disponibili alle ore 00:10 del 12 febbraio”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Trivilini: "Swisscom deve dotarsi di un piano di emergenza"

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Trivilini: "Swisscom deve dotarsi di un piano di emergenza"

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Guai in vista per Swisscom? L'UFCOM apre un'indagine sulla panne

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Guai in vista per Swisscom? L'UFCOM apre un'indagine sulla panne

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Ma che Swisscom succede? Telecomunicazioni ancora in black out. È la terza volta in un mese

12 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Ma che Swisscom succede? Telecomunicazioni ancora in black out. È la terza volta in un mese

12 FEBBRAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

C'è un guasto sulla linea. Ma se ho bisogno di ambulanza, pompieri o Polizia?

CRONACA

Swisscom, di nuovo. Un'altra panne, colpita la rete Internet

CRONACA

Swisscom, che caos! Panne telefonica in tutta la Svizzera. È il quarto caso in cinque mesi

In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025