CRONACA
C’è movimento in Piazza Grande a Locarno: da domani torna il mercato
L'appuntamento del giovedì torna ad essere fisso nelle agende degli abituali frequentatori, degli abitanti, dei turisti e degli appassionati

LOCARNO – Il mercato del giovedì in Piazza Grande a Locarno riapre ufficialmente a partire da domani, giovedì 21 maggio. "La situazione delicata – si legge in una nota del Municipio – porta ad essere solidali e responsabili: siamo certi che comprenderete la necessità di adattarsi con buonsenso ai cambiamenti temporanei dovuti alle circostanze. Il tradizionale mercato si “allarga” in quanto le bancarelle e stand dovranno distanziarsi di 8 metri quadrati  uno dall’altro".

"L’appuntamento – continua la nota – del giovedì torna ad essere fisso nelle agende degli abituali frequentatori e degli appassionati, degli abitanti della regione e dei turisti di passaggio che faranno visita alle numerose e colorate bancarelle. Dalle 9.00 alle 17.00 ci sarà come sempre solo… l’imbarazzo della scelta! Dalle marmellate alle crêpes, dai prodotti curativi all’artigianato, dall’abbigliamento all’antiquariato: la varietà non fa certo difetto e non mancano neppure venditori che propongono merce di seconda mano, come dischi, libri e vestiti. Da segnalare pure il mercato degli alimentari – dove si possono trovare anche prodotti gastronomici ticinesi, come freschissimi formaggini, frutta verdura e molto altro".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno, Piazza Grande si 'trasforma' in giardino estivo

CRONACA

Lapo Elkann bombastico: posteggia la sua super car in Piazza Grande! Alla faccia dei divieti

CRONACA

I portici di Locarno perdono pezzi: tre attività salutano Piazza Grande

CRONACA

Luganighetta da record: un chilometro di gustosa tradizione nostrana

In Vetrina

PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026