CRONACA
Magistratura nel caos, parla Gobbi: "Preoccupato. Questi fatti minano la credibilità nelle istituzioni"
Il presidente del Governo e Direttore del DI: "Mi auguro una celere e riservata trattazione della procedura di rinnovo e nomina dei nuovi pp"
TIPRESS

BELLINZONA – Il presidente del Governo Norman Gobbi è preoccupato. Preoccupato come tutti gli altri componenti del Consiglio di Stato in merito al terremoto a Palazzo di giustizia.

"La mia preoccupazione – dice a Tio.ch – è per la credibilità delle istituzioni e delle giustizia penale cantonale da parte dei cittadini. Colpa anche della politica? Il Governo ha supportato il Procuratore generale nelle richieste formulate a suo tempo”.

Gobbi si è espresso anche sul caso degli SMS che il presidente del tribunale penale Mauro Ermani ha spedito al pg Andrea Pagani. “Questi fatti – commenta al portale – minano la credibilità delle istituzioni. Mi auguro una celere e riservata trattazione della procedura di rinnovo e di nomina dei nuovi procuratori pubblici”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Il Consiglio della Magistratura sbatte la porta in faccia anche alla Commissione giustizia e diritti: no all'accesso agli atti sui procuratori bocciati

06 OTTOBRE 2020
POLITICA E POTERE

Il Consiglio della Magistratura sbatte la porta in faccia anche alla Commissione giustizia e diritti: no all'accesso agli atti sui procuratori bocciati

06 OTTOBRE 2020
CRONACA

Bufera al Ministero pubblico, parla il pg Pagani: "Ho segnalato le criticità al Consiglio della Magistratura. E i procuratori erano informati"

05 OTTOBRE 2020
CRONACA

Bufera al Ministero pubblico, parla il pg Pagani: "Ho segnalato le criticità al Consiglio della Magistratura. E i procuratori erano informati"

05 OTTOBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Procuratori 'bocciati', Pagani: "Un brutto momento per le istituzioni. Ci venga consegnato tutto il dossier"

POLITICA E POTERE

Andrea Pagani sui cinque procuratori "bocciati": condivido il risultato, non la durezza dei giudizi

ANALISI

Caos giustizia: il Parlamento manda dietro la lavagna il Consiglio della Magistratura

POLITICA E POTERE

Caos giustizia: Natalia Ferrara prende le distanze da Caprara

CRONACA

Bufera sul Ministero Pubblico, Ermani sul sms a Pagani: "Era una battuta! Io il Grande Burattinaio? Né grande né piccolo". Il PG: "Però al giudice avevo detto..."

ANALISI

Caos giustizia: non è più una questione di nomine ma di democrazia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025