ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.01.2021 - 16:490

Ancora qualche fiocco di neve in tutto il Ticino. Ma durerà poco

MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 2 per AltaVallemaggia, Blenio e Leventina, nel resto del Cantone arriveranno alcune nevicate da nord

BELLINZONA - In alcune zone del Ticino cade qualche timido fiocco di neve. E MeteoSvizzera conferma, assegnando un'allerta di grado 2 proprio per la neve ad alcuni distretti.

Si tratta di AltaVallemaggia, Leventina e Blenio. L'allerta è scattata oggi a mezzogiorno e durerà sino a stanotte alle 3. Si prevedono dai 5 ai 15 centimetri sopra i 400 metri. 

E nel resto del Ticino? Le previsioni parlano di una giornata con tempo "nuvoloso con solo poche schiarite. Lungo le Alpi alcune nevicate portate da nord, che da metà giornata si potranno a tratti spingere fin verso il Ticino centrale". Insomma, poca neve.

Oltretutto, di breve durata. Domani infatti "soprattutto il mattino sarà piuttosto nuvoloso, nel pomeriggio in pianura ampie schiarite. Lungo le Alpi e in Engadina alcune precipitazioni portate da nord. Limite delle nevicate in rialzo da 500 a 1100 metri. A tratti favonio moderato, specie nelle vallate superiori".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
fiocco
neve
nord
nevicate
allerta
altavallemaggia
blenio
meteosvizzera
resto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved