CRONACA
Escursionista bloccato nel fango, intervengono Soccorso Alpino e Rega
Un 64enne si è trovato in difficoltà nell'area del bacino idroelettrico di Vogorno (recentemente svuotato per permettere la revisione totale dell'impianto), è rimasto immobilizzato per diverso tempo nella melma

VOGORNO - La Polizia cantonale comunica che il 06.01.2022, poco dopo le 12, è giunta la segnalazione di un escursionista in difficoltà in territorio di Gordola.

Un 64enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo, mentre si trovava nell'area del bacino idroelettrico di Vogorno (recentemente svuotato per permettere la revisione totale dell'impianto), è infatti rimasto per diverso tempo immobilizzato nella densa melma.

Oltre alla Polizia cantonale e, in supporto, alla Polizia Intercomunale del Piano, sul posto sono intervenuti i soccorritori del Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e della REGA che - date anche le condizioni del luogo - hanno proceduto, mediante l'utilizzo di un argano, al recupero dell'uomo e al suo successivo trasporto con l'elicottero in ospedale per accertamenti. L'uomo ha riportato delle ferite leggere.

Alla luce dell'importante affluenza nella zona e dei ripetuti sporadici episodi di persone che si sono trovate in difficoltà a causa del terreno sdrucciolevole e del rischio di rimanere bloccati nel fango, la Polizia cantonale sconsiglia vivamente l'accesso all'area del bacino idroelettrico di Vogorno svuotato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morto l'escursionista rimasto ferito ieri in Valle Verzasca

CRONACA

Sospese le ricerche della persona dispersa sul Generoso

CRONACA

Grave incidente a Polmengo: seriamente feriti un 21enne e un 14enne

CRONACA

Lumino, si blocca la funivia, interviene la Rega

CRONACA

Cade durante un'escursione con un gruppo, morto un 60enne a Lavertezzo

CRONACA

Un'altra vittima della montagna: escursionista 63enne muore in Vallemaggia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025