CRONACA
È ufficiale: il Grand Hotel di Locarno è del Gruppo Artisa
Il Gruppo fondato da Stefano Artioli ha esercitato il diritto di compera. La struttura genererà un centinaio di nuovi posti di lavoro
TIPRESS

LOCARNO – Ora è tutto ufficiale: il Grand Hotel di Muralto ha cambiato proprietà ed è passato nelle mani del Gruppo Artisa. Lo si apprende in un comunicato in cui viene specificato che è stato esercitato il diritto di compera, sottoscritto a fine 2021. Non sono noti, al momento, i dettagli economici dell'operazione che ha permesso alla GHL SA di assicurarsi la storica struttura alberghiera. 

La neocostituita GHL SA, società facente parte del gruppo, si occuperà del progetto Grand Hotel Locarno, che prevede il recupero dell’edificio quale moderna struttura alberghiera che sia in grado di essere attrattiva durante tutto il periodo dell’anno. Questo grazie “ai suoi contenuti rinnovati, ad un’offerta eno-gastronomica di qualità che promuova il territorio locale, ad un centro spa rigenerativo”. Il gruppo prevede che la struttura ricettiva all’avanguardia genererà “oltre un centinaio di nuovi posti di lavoro”.

Nei prossimi giorni verrà formalmente depositata la domanda di costruzione per il rilancio della struttura. "L’avvenuto pagamento della somma pattuita è la dimostrazione della ferma volontà e del desiderio di rilanciare questa struttura storica, dal grande valore per l’area del Locarnese, il Ticino e non solo. L’ottenimento della licenza edilizia è il prossimo passo per una rinascita concreta del Grand Hotel", dichiara nella nota stampa il fondatore del gruppo Stefano Artioli. 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Gruppo Artisa si assicura l'acquisizione del Grand Hotel di Locarno

CRONACA

Artisa illumina ancora il Grand Hotel Locarno

CRONACA

Ecco tutti i contenuti del Grand Hotel. Artioli: "È una sfida che siamo orgogliosi di poter affrontare”

CRONACA

Che spettacolo a Locarno! Artioli illumina il Grand Hotel

CRONACA

Artisa mette le mani anche sul Globus per "una Locarno diversa"

CRONACA

Un viaggio fotografico nei segreti del Grand Hotel

In Vetrina

LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026