CRONACA
È ufficiale: il Grand Hotel di Locarno è del Gruppo Artisa
Il Gruppo fondato da Stefano Artioli ha esercitato il diritto di compera. La struttura genererà un centinaio di nuovi posti di lavoro
TIPRESS

LOCARNO – Ora è tutto ufficiale: il Grand Hotel di Muralto ha cambiato proprietà ed è passato nelle mani del Gruppo Artisa. Lo si apprende in un comunicato in cui viene specificato che è stato esercitato il diritto di compera, sottoscritto a fine 2021. Non sono noti, al momento, i dettagli economici dell'operazione che ha permesso alla GHL SA di assicurarsi la storica struttura alberghiera. 

La neocostituita GHL SA, società facente parte del gruppo, si occuperà del progetto Grand Hotel Locarno, che prevede il recupero dell’edificio quale moderna struttura alberghiera che sia in grado di essere attrattiva durante tutto il periodo dell’anno. Questo grazie “ai suoi contenuti rinnovati, ad un’offerta eno-gastronomica di qualità che promuova il territorio locale, ad un centro spa rigenerativo”. Il gruppo prevede che la struttura ricettiva all’avanguardia genererà “oltre un centinaio di nuovi posti di lavoro”.

Nei prossimi giorni verrà formalmente depositata la domanda di costruzione per il rilancio della struttura. "L’avvenuto pagamento della somma pattuita è la dimostrazione della ferma volontà e del desiderio di rilanciare questa struttura storica, dal grande valore per l’area del Locarnese, il Ticino e non solo. L’ottenimento della licenza edilizia è il prossimo passo per una rinascita concreta del Grand Hotel", dichiara nella nota stampa il fondatore del gruppo Stefano Artioli. 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Gruppo Artisa si assicura l'acquisizione del Grand Hotel di Locarno

CRONACA

Artisa illumina ancora il Grand Hotel Locarno

CRONACA

Ecco tutti i contenuti del Grand Hotel. Artioli: "È una sfida che siamo orgogliosi di poter affrontare”

CRONACA

Che spettacolo a Locarno! Artioli illumina il Grand Hotel

CRONACA

Artisa mette le mani anche sul Globus per "una Locarno diversa"

CRONACA

Un viaggio fotografico nei segreti del Grand Hotel

In Vetrina

LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025