ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2022 - 11:430

Mosca alza il tiro e colpisce la base militare di Yavoriv. Un chiaro messaggio alla Nato?

I missili sparati dai russi hanno causato morti e feriti. Lì, in quella base, la Nato ha svolto regolarmente esercitazioni internazionali

LEOPOLI – La guerra tra Ucraina e Russia tocca i confini con l'Europa. Questa mattina, infatti, otto missili hanno colpito l’International Center for Peacekeeping and Security di Yavoriv, 30 chilometri a nordovest di Leopoli (Lviv) e a 25 dal confine con la Polonia. Le sirene hanno suonato a lungo, sulla città patrimonio dell’Unesco, considerata bastione Ovest della resistenza e hub degli aiuti umanitari e militari. Le esplosioni sono state udite distintamente poco prima delle 6 mentre aerei da combattimento sfrecciavano sui cieli di Leopoli.

I missili sparati dai russi hanno causato morti e feriti. Il centro Yavoriv è un'importante base militare dell'Ucraina. La base ha accolto anche esercitazioni Nato internazionali e lì regolarmente vengono inviati soldati americani per l'addestramento. È il chiaro messaggio alla Nato e agli alleati di Kiev che Mosca ha alzato il tiro.

 

  
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mosca
chiaro messaggio
base militare
tiro
messaggio
base
nato
missili
morti
feriti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved