ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.05.2023 - 11:530

Troppi turisti dopo la serie Netflix, il Comune introduce una tassa per scattarsi i selfie

Il paesino di Iseltwald è preso d'assalto dai turisti dopo l'uscita di "Crash Landing On You", serie coreana distribuita su Netflix

ISELTWALD – Il paesino di Iseltwald è improvvisamente diventato internazionale. Ma a cosa è dovuto l’interessamento di molti turisti nei confronti di un piccolo villaggio di 420 abitanti sul lago di Brienz, nel Canton Berna? Il “fenomeno” riceve spazio anche sulle pagine di Repubblica. Andiamo con ordine.

La serie Netflix “Crash Landing On You” è un prodotto coreano molto amato in patria. Lì sono state girate gran parte delle scene. Eccezion fatta per un scena girata a Brienz, su un pontile pedonale. Un capitano dell’esercito Nordcoreano suona il pianoforte sul pontile in uno scenario favoloso. Scene che hanno attirato l’interesse di tantissimi turisti fin dalla scorsa estate.

“Disturbati” dall’invasione dei turisti, gli abitanti del posto hanno espresso il proprio dissenso chiedendo al Comune di intervenire. E così è stato fatto. L’Esecutivo locale ha introdotto una tassa di cinque franchi per potersi scattare un selfie sulla passerella di legno. Il tutto regolarizzato con un tornello che permette l’accesso dopo il pagamento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
serie
netflix
tassa
serie netflix
turisti
selfie
iseltwald
landing
crash landing
crash
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved