archivio TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.10.2023 - 21:110
Aggiornamento: 19.10.2023 - 09:47

Bellinzona, aggressione e minacce di morte a una funzionaria delle ARP

Il grave fatto è accaduto ieri pomeriggio in pieno centro, a due passi da piazza Indipendenza. Autori padre e figlio

di Marco Bazzi

BELLINZONA – Un fatto molto grave è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Bellinzona. Una funzionaria delle ARP, le autorità regionali di protezione, è stata aggredita da due uomini, padre e figlio. È accaduto in pieno centro, nei pressi di Piazza Indipendenza. I due hanno spintonato e afferrato per il collo la donna minacciandola di morte. Questo, almeno, è quanto risulta a liberatv.

È chiaro, anche senza conferme ufficiali, che l’aggressione deve avere una relazione con una decisione adottata dalle ARP di Bellinzona. I due, o almeno il padre, sarebbero già noti per comportamenti non propriamente civili.

La donna ha riportato solo qualche livido, ma è rimasta profondamente turbata dall’accaduto. Un fatto che conferma la crescente aggressività che caratterizza oggi i rapporti sociali. Basti ricordare che in agosto ci sono stati ben due episodi di minacce alle autorità, prima all’Amministrazione cantonale e poi a Palazzo delle Orsoline. I due autori sono stati fermati dalla polizia. Fermati anche i due autori dell’aggressione di ieri, ma non è dato sapere se siano stati arrestati o già rilasciati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
funzionaria
bellinzona
due
arp
morte
aggressione
minacce
accaduto
padre
autori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved