Foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.09.2016 - 10:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Rocco Cattaneo replica alle accuse di Elia Marchesi, padre del presidente UDC: "Contro di me l'ennesimo attacco sotto la cintura dell'estrema destra. 'Prima i nostri' resta fumo negli occhi. Le mie aziende occupano solo il 20% di frontalieri. Si chieda in

Il presidente del PLR: "Ad agosto abbiamo versato 407 stipendi (8 apprendisti), di cui solo il 20% è andato a frontalieri”

LUGANO - Il presidente del PLR, Rocco Cattaneo, non ci sta e replica alle accuse rivoltegli da Elia Marchesi, padre di Piero Marchesi, presidente dell’UDC. La replica è stata pubblicata oggi dal Corriere del Ticino, che nei giorni scorsi ha ospitato la lettera di Marchesi.
Quest’ultimo, scrive Cattaneo, “mi critica perché ho detto che l’iniziativa dell’UDC «Prima i nostri!» è «fumo negli occhi» ai cittadini ticinesi. Non si limita però a contestare la mia posizione politica. Mi attacca personalmente e professionalmente, con affermazioni ignobili e bugiarde. Per questo motivo ritengo doveroso rispondergli”.

Lei, signor Cattaneo, scriveva Marchesi, “impiega nei suoi negozi, distributori e presso lo Splash & Spa, in stragrande maggioranza lavoratori frontalieri. La sua vera preoccupazione probabilmente non è quella inerente l’impossibilità dell’applicazione – cosa che ritengo infondata e pretestuosa – semmai quella, nel caso dovesse essere approvata «Prima i nostri!» come spero, di doversi adeguare preferendo obbligatoriamente i ticinesi ai frontalieri. Questo evidentemente la toccherà anche nel portamonete, perché è palese che i residenti mai potranno accettare stipendi lombardi e si vedrà di conseguenza costretto ad elargire stipendi ticinesi”.

Il presidente del PLR rimanda le accuse al mittente e replica: “Prima di venire a far i conti in tasca alle nostre aziende, senza conoscerli, il signor Marchesi dovrebbe chiedersi quanti frontalieri occupa la ditta per la quale lavora suo figlio Piero, presidente UDC. Ma la vera e unica risposta che questo ennesimo attacco sotto la cintura che mi arriva dall’estrema destra, sono i dati sui collaboratori delle nostre aziende di famiglia: ad agosto abbiamo versato 407 stipendi (8 apprendisti), di cui solo il 20% è andato a frontalieri”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
marchesi
frontalieri
udc
cattaneo
replica
accuse
aziende
stipendi
presidente plr
ticinesi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved