ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
09.06.2020 - 17:190

Sorpassi di spesa a Bellinzona, si cerca di fare chiarezza: "Quanti mandati diretti sono stati affidati dal Municipio?"

BELLINZONA – Il Gruppo LEGA/UDC/LIBERI in Municipio a Bellinzona vuole vederci chiaro in merito ai recenti sorpassi di spesa nelle opere pubbliche (vedi articolo suggerito). "Alla luce – si legge in un'interpellanza firmata da nove consiglieri comunali – dei recenti sorpassi di spesa nelle opere pubbliche, della scoperta che alcune sono state inaugurate prima che siano stati chiusi i conti, e constatata la difficoltà del Municipio di controllare la gestione delle opere pubbliche,  i sottoscritti Consiglieri comunali chiedono:

  • Quali e quanti mandati diretti e per quale importo sono stati affidati dal Municipio dall’inizio della Legislatura fino al momento dell’evasione della presente interpellanza?
  • Quali e quanti mandati diretti e per quale importo sono stati affidati dai soggetti esterni adibiti allo svolgimento di compiti di natura pubblica (enti, società ecc. ) dall’inizio della Legislatura fino al momento dell’evasione della presente interpellanza?
  • Quali e quanti mandati diretti e per quale importo il Municipio e i soggetti esterni prevedono di affidare fino alla fine della legislatura?
  • Non ritiene il Municipio che sia particolarmente urgente ripristinare l’obbligo di legge di pubblicare all’albo comunale (e non solo sul sito del comune) l’elenco completo e costantemente aggiornato dei mandati diretti?".

L'atto parlamentare è stato sottoscritto da Leila Guscio, Luigi Calanca, Tuto Rossi, Michele Cenzi, Orlando Del Don, Manuel Donati, Giulio Deraita, Luca Madonna ed Enrico Zanti 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
spesa
mandati
municipio
sorpassi
chiarezza
opere
legislatura
importo
interpellanza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved