POLITICA E POTERE
Claudio Zali a tutto campo questa sera a "Detto tra noi XL"
Il Consigliere di Stato protagonista della prima parte del programma. Poi spazio a un confronto fra l'area rossoverde e l'economia. Ecco gli ospiti

MELIDE - Claudio Zali sarà il protagonista della prima parte della puntata di “Detto tra noi XL”, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Con il Consigliere di Stato leghista commenteremo innanzitutto la fine delle restrizioni che il Consiglio Federale comunicherà oggi, così come cercheremo di tracciare un bilancio di due anni di pandemia - cosa ha funzionato e cosa no - con uno dei ministri che meno si è espresso sulla materia.

Ma, pandemia a parte, la conversazione con Claudio Zali verterà soprattutto sull’attualità politica. Cosa pensa il Consigliere di Stato dei temi che hanno animato il dibattito? Pensiamo alla scuola, al salario minimo, al frontalierato che continua a crescere, alle finanze pubbliche, alla giustizia, alla crisi energetica. Non mancherà, infine, un passaggio sulla prossima campagna elettorale: dall’alleanza Lega-UDC, alle valutazioni sulla sua ricandidatura. 

Nella seconda parte della trasmissione, spazio alla discussione con un confronto a tutto campo tra Laura Riget e Fabio Regazzi, ovvero tra l’area rossoverde e quella economica. Due mondi che sembrano entrare sempre di più in conflitto, con ricette spesso antitetiche. Pensiamo al prepotente ritorno in scena dell’energia nucleare, oppure alla nuova iniziativa sul salario minimo. Senza dimenticare l’iniziativa Morisoli, sulla quale voteremo nei prossimi mesi, che punta al pareggio di bilancio cantonale entro il 2025, agendo solo sulle uscite.  E tanto altro ancora. 

Ad accompagnare la co-presidente del PS e il presidente dell’USAM nella discussione, contribuiranno con le loro opinioni la giornalista di Ticinonews Claudia Rossi e il vicedirettore del Corriere del Ticino Gianni Righinetti.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Una ex di Claudio Zali accusata di stalking

POLITICA E POTERE

Consiglio di Stato, Claudio Zali presidente

POLITICA E POTERE

Manuele Bertoli è il nuovo presidente del Governo ticinese. A Claudio Zali la vicepresidenza

POLITICA E POTERE

Claudio Zali, il caso del direttore arrestato e la polemica tra artisti e politica

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Regazzi, Chiesa contro tutti e Sabbatini

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Settimane Musicali, Ascona celebra 80 anni di musica d’eccellenza

27 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Festival del risotto, trionfo in rosa a Locarno: vince Susana Caneja

26 AGOSTO 2025
LETTURE

Gianni Rei: “Girando e pescando – Una guida agli itinerari più belli del Cantone"

26 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno capitale del risotto: torna il campionato ticinese

20 AGOSTO 2025
LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025