Il presidente del Centro commenta la partecipazione dell'ex senatore alla trasmissione Rai: "Non condividiamo. Il risultato del resto parla da solo..."

LUGANO - Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò si è espresso sulla partecipazione di Filippo Lombardi alla trasmissione di Massimo Giletti "Lo Stato delle cose".
Dadò è stato chiamato in causa sulle pagine social di Liberatv.ch. Al presidente centrista sono stati chiesi lumi circa la presenza di Lombardi sulla RAI, alla luce del comunicato del partito che indicava che nessun esponente del Centro avrebbe partecipato a trasmissioni della tv italiana dedicate alla tragedia di Crans Montana.
"Noi non condividiamo questa partecipazione e siamo stati espliciti", ha risposto Dadò. "La nostra non è stata una decisione presa a caso, ma abbiamo valutato quanto stava accadendo constatando una scorrettezza ripetuta. Quasi tutti hanno perciò declinato, deputati cantonali e deputati a Berna. Questa è la nostra linea, alla quale quasi tutti hanno aderito".
Quasi...già perché l'ex Consigliere agli Stati e attuale municipale di Lugano Lombardi, ha deciso di aderire comunque all'invito di Giletti, dopo essere stato protagonista di un duro scontro con Paolo Del Debbio su Rete4 la scorsa settimana.
"Ognuno - ha concluuso Dadò - è libero. Se un municipale desidera buttarsi nel tritacarne e partecipa ugualmente a questo brutto spettacolo messo in scena dalle tv italiane, lo faccia; noi non abbiamo ulteriori commenti da fare. Il risultato del resto è lì da vedere e parla da solo".