TELERADIO
RSI, scelto il nuovo responsabile dell'attualità regionale. Christian Romelli sostituirà Massimiliano Herber
Romelli, che entrerà in carica dal primo agosto 2019, sarà chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19

COMANO – Il direttore della RSI Maurizio Canetta, su proposta del capo del dipartimento Informazione Reto Ceschi, ha nominato Christian Romelli nuovo responsabile dell’attualità regionale radio/TV.

Sostituirà Massimiliano Herber, recentemente designato quale corrispondente RSI negli Stati Uniti. Nel suo futuro ruolo Christian Romelli sarà chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19. Entrerà in carica il primo agosto 2019.

Christian Romelli, classe 1973, compie studi in Letteratura italiana, Filologia romanza e Storia contemporanea tra
Friburgo e Bologna. Inizia al Giornale del Popolo nel 1998. Alla fine del 1999 approda a Teleticino al servizio del
programma informativo TicinoNews, che conduce per 3 anni.

Nel 2003 arriva in RSI al Quotidiano. Assume progressivamente i ruoli di presentatore, capo edizione e ha affiancato il responsabile della redazione dell’Attualità regionale nella gestione della redazione del Quotidiano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

TELERADIO

Da Zali a Trump! Clamoroso a Comano: Massimiliano Herber lascia il Quotidiano e vola negli Stati Uniti

02 APRILE 2019
TELERADIO

Da Zali a Trump! Clamoroso a Comano: Massimiliano Herber lascia il Quotidiano e vola negli Stati Uniti

02 APRILE 2019
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

Alla RSI nasce 'la casa dell'informazione', un unico studio per Quotidiano, Telegiornale e Meteo

TELERADIO

Habemus nomina: Cathy Flaviano è la nuova responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

TELERADIO

Meno testi e più contenuti video e audio: Come cambia la RSI con l'entrata in vigore della nuova concessione. Casasopra: "L'obiettivo è unire le forze per un'informazione di qualità"

CRONACA

Bagarre su "Il guardiacaccia", la RSI si scusa, i cacciatori ritirano il reclamo

In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026