EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Charly Zenger: una nuova boutique e un nuovo Corner Rolex ad Ascona
“In questo paese che ha accolto e ispirato scrittori, pittori e musicisti - spiega Paganetti - volevamo creare uno spazio capace di valorizzare il patrimonio culturale della città e allo stesso tempo riflettere la creatività della nostra maison"

ASCONA - Da Piazza San Pietro a via Borgo. Un ‘trasloco’ di poche centinaia di metri ma che segna un nuovo capitolo nella storia della boutique Charly Zenger e conferma il forte legame tra il proprietario, Alfredo Paganetti, e il borgo di Ascona.

 

Nel 1944 Charly Zenger inaugurava a Locarno la prima gioielleria, gettando le basi per la storia di eccellenza e tradizione che la maison tiene viva ancora oggi. A 75 anni di distanza il marchio ticinese rinnova la sua presenza sul territorio, inaugurando appunto la nuova gioielleria che dal 30 novembre si è trasferita in via Borgo 40.

 

“In questo paese che ha accolto e ispirato scrittori, pittori e musicisti - spiega Paganetti - volevamo creare uno spazio capace di valorizzare il prezioso patrimonio culturale della città e allo stesso tempo riflettere la creatività della nostra maison”.

 

Ed ecco che passato, presente e futuro si intrecciano in un ambiente in cui tessuti eleganti e materiali raffinati danno vita a un’atmosfera intima e senza tempo. Il design della nuova boutique esalta le creazioni firmate Charly Zenger, nelle quali diamanti e altre pietre preziose di altissima qualità e accuratamente selezionate, vengono lavorate per creare gioielli unici, personalizzati su desiderio del cliente.

 

Ma la gioielleria è famosa anche per essere concessionaria Rolex. E nella nova boutique il “corner Rolex”, il primo ad essere inaugurato in Svizzera nel 2007, si presenta con una veste rinnovata, con una selezione di modelli sempre più ampia e uno staff specializzato, pronto a consigliare la clientela nella scelta dell’orologio più adatto.

 

Informazioni su Charly Zenger

 

Dal 1944 Charly Zenger racconta una storia di eccellenza e tradizione, espressione della più raffinata arte gioielliera e orologiera. Diamanti e pietre preziose di eccezionale bellezza vengono selezionate, accostate e lavorate dal nostro Centro Gemmologico: ne nascono così gioielli dal design unico e senza tempo, icone di lussuosa eleganza che risplendono di un’intensità di colore e brillantezza senza eguali. Nelle boutique di Ascona e Lugano si entra in un mondo fatto di maestria artigianale e cura del dettaglio, passione e design personalizzato sul desiderio del cliente.

 

Tel. +41 91 922 20 77

E-mail: ascona@charlyzenger.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'arte di fare gioielli made in Ticino. Alfredo Paganetti racconta la magia del suo mestiere: "Partiamo dalle gemme preziose più ricercate (rubelliti, tanzaniti, zavoriti) e completamente naturali. E poi..."

CRONACA

Tra gioielli, orologi e politica, la storia di Alfredo Paganetti: "Ciò che è prezioso non passerà mai di moda"

CRONACA

Dopo la tentata rapina di sabato alla sua gioielleria, Alfredo Paganetti passa ai fatti: ora il suo negozio è presidiato da un agente di sicurezza. "Temo che non sia finita qui e che Ascona sia nel mirino di una banda molto organizzata. E vi spiego perchè

CRONACA

Il discorso di Marco Borradori: "Il Coronavirus ci ha dimostrato che siamo una grande Nazione"

CRONACA

Ancora una rapina ad Ascona. Ancora a una gioielleria. Ancora alla Charly Zenger. Ancora lituani. Il titolare, Alfredo Paganetti sbotta: "Non è possibile! Colpo sventato solo grazie alla prontezza delle mie commesse e alla tempestività della Polizia"

In Vetrina

LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025