CORONAVIRUS
"Togliere sedie, tavoli e ogni tipo di arredo fuori dagli esercizi pubblici"
Lo chiede il presidente di GastroTicino Massimo Suter per evitare "assembramenti che mettono in pericolo la propria e altrui salute"

*Dal profilo Facebook di Massimo Suter

Cari associati,

le nuove direttive del CF limitano ancora maggiormente l’assembramento di persone (max 5...!) Vi chiedo di dare il vostro contributo affinché si possa ottemperare alle direttive! E nello specifico che ogni esercizio pubblico tolga da ogni e qualsiasi spazio privato e pubblico accessibile liberamente alle persone: sedie, tavoli e ogni tipo di arredo che possa indurre l’utenza e la cittadinanza a soffermarsi e assembrarsi contrariamente alle disposizioni, mettendo in pericolo la propria e altrui salute.

La ristorazione è pronta ad impegnarsi affinché l’emergenza sanitaria passi il più in fretta possibile, così da poter tornare quanto prima ad accogliere i nostri affezionati clienti. Ideale sarebbero delle direttive comunali e/o cantonali che impongano il procedere, per poi in caso di inottemperanza procedere per vie di fatto sgombrando d’ufficio le terrazze.

GastroTicino e i Ticinesi vi ringraziano.

*Presidente GastroTicino

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, Massimo Suter: "Ha senso chiudere scuole e aziende e non bar e ristoranti?"

CORONAVIRUS

Attese per oggi le direttive federali per i ristoranti. I consigli di Suter: "Aspettate a fare investimenti e non comprate molti articoli per l'igiene"

CRONACA

'Furbetti del prosciutto', la ferma condanna di Massimo Suter: "Bollino rossissimo per questi presunti colleghi"

CORONAVIRUS

GastroTicino ringrazia il Cantone: "Un gesto apprezzato dalla popolazione"

CORONAVIRUS

Il paradosso della distanza nei ristoranti. Suter: "Un vero ostacolo. Perché sui mezzi pubblici no? E attenti a dire 'va tutto bene...'"

CORONAVIRUS

Lo sfogo di Suter: "Disastro. Bellinzona, we have a problem! Diteci di che morte dobbiamo morire"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026