CRONACA
Delitto di Daro, Mitra Djordjevic non ci sta: "Sono innocente e lo proverò"
La vedova di Arno Garatti, condannata in appello all'ergastolo, si dice pronta a tornare in Ticino per dimostrare la sua innocenza

BELLINZONA - Il suo avvocato ieri, dopo la sentenza che la condanna all'ergastolo, l'ha cercata tutto il giorno senza trovarla. Alla fine Mitra Djordjevic, la vedova di Arno Garatti e considerata la mandante del brutale assassinio di Daro, si è fatta trovare e al Corriere del Ticino dice: "Io non sono colpevole. Chiederò al mio avvocato di fare tutto il possibile per dimostrarlo". 

La donna dalla Serbia, dove si trova da circa un anno dopo il processo di primo grado che l'aveva assolta, dichiara che "malgrado sia malata, sono disposta a tornare in Ti­cino per provare la mia innocenza. Chiederò ai medici di farmi delle pun­ture che mi consentano di sostenere un nuovo processo". 

Come ricorda il CdT la donna ha due possibilità: o chiedere un nuovo processo di secondo grado al quale però dovrebbe partecipare e non in contumacia, oppure ricorrere al Tribunale federale. "Attendia­mo di conoscere le motivazione della sentenza e poi decideremo il da farsi" ha dichiarato l'avvocato difensore della Djordjevic Pietro Pellegrini. Una volta che la sentenza sarà de­finitiva, in caso di conferma del ver­detto di colpevolezza non è escluso che Mitra Djordjevic sconti la pena nel suo paese d'origine.  

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026