CRONACA
Sardegna: arrestato imprenditore luganese in possesso di 2,3 chilogrammi di marijuana
L’uomo, un ingegnere croato 66enne residente a Lugano e titolare di un’impresa edile, è stato arrestato ieri dalle Fiamme gialle di Porto Torres dopo essere sbarcato da un traghetto

SASSARI – Un’imprenditore edile luganese è stato arrestato ieri dalla Guardia di Finanza di Porto Torres perché trovato in possesso di 2,3 chilogrammi di marijuana. L’ingegnere 66enne, cittadino croato, era sbarcato ieri da una nave in provenienza da Genova alla guida della propria automobile ed è incappato in un controllo a campione. 

I militari italiani avrebbero subito notato lo stato di agitazione dell’uomo e la poco convincente spiegazione sulle ragioni del viaggio, che li ha spinti ad un controllo più approfondito. 
E proprio dal controllo, svolto con l’aiuto di un cane antidroga, sono emerse due buste di plastica nascoste nel vano porta ruota di scorta. Contenuto: 2,3 chilogrammi di marijuana. 

L’imprenditore luganese è stato subito arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e verrà processato per direttissima. Sequestrati droga e veicolo. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026