Secondo la polizia cantonale bernese, la 24enne israeliana non avrebbe chiesto l'autorizzazione per girare il servizio fotografico tra Thun e Thun
BERNA/ZURIGO – Orin Julie è un’affascinante ex soldato dell’esercito israeliano e, oltre a destreggiarsi con le armi, vanta numerosi followers su Instagram (oltre 300mila).
Come testimoniano le immagini pubblicate sul proprio profilo Instragram, Orin ha recentemente visitato la Svizzera, facendosi immortalare a Zurigo e sul lago di Thun in compagnia di fucili per un servizio fotografico per alcune aziende di armi.
Secondo 20 Minuten, però, l’influencer pare non aver fatto i conti con le leggi elvetiche. Il giornale, infatti, ricorda che in Svizzera è illegale portare un’arma senza autorizzazione del Cantone.
E ottenere tale permesso non è una pratica così semplice dalle nostre parti, in quanto – per esempio – il richiedente deve superare un esame che attesti la capacità di maneggiare le armi e di conoscere le disposizioni legali.
Il portavoce della polizia cantonale bernese ha spiegato alla stampa di “non essere a conoscenza del servizio fotografico”.