ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.11.2018 - 16:240

Nash Pettinaroli replica a Fabio Regazzi: "Etologicamente non conosce i lupi. Nel suo intervento leggo solo allarmismo"

Il presidente di AnimaLife ribatte al presidente dei cacciatori: "Se le persone si informassero sui pattern del lupo, sulla sua vita e dinamiche, allora finalmente riuscirebbero a capire..."

"No alla sindrome di Cappuccetto Rosso, ma nemmeno alla banalizzazione del proble". Si è espresso così il consigliere nazionale e presidente dei cacciatori Fabio Regazzi dopo le predazione del lupo sul Piano di Magadino.

A Liberatv, Regazzi ha detto (vedi articolo correlato) che "il tipo di pastorizia che abbiamo in Ticino rende difficili o inattuabili le misure di protezioni delle greggi contro questo predatore", aggiungendo che quello del lupo "è un problema da non sottovalutare e che non si può continuare a fare finta di niente, sperando che la natura si autoregoli".

Alle dichiarazioni del presidente dei cacciatori ha risposto Nash Pettinaroli, consigliere comunale ad Agno e presidente di AnimaLife. "Credo che – sostiene –, etologicamente parlando, Regazzi non conosce i lupi".

"Leggo – continua Pettinaroli – solo allarmismo, quando invece non è così. Se le persone si informassero sui pattern del lupo, sulla sua vita, sulle dinamiche che lo contraddistinguono...allora riuscirebbero finalmente a capire".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
regazzi
lupo
pettinaroli
fabio
lupi
allarmismo
cacciatori
consigliere
dinamiche
pattern
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved