ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.12.2018 - 17:190
Aggiornamento: 19.12.2018 - 00:02

Locarno, incontro ravvicinato del terzo tipo con una sciagurata in contromano nella rotonda di piazza Castello

Non è che la conducente (incrociandola ho visto trattarsi di una donna) frena e si chiede “Oibò! Non è che ho sbagliato qualcosa?”. No, prosegue inebetita come niente fosse e...

LOCARNO – Allora, succede così… Ieri sera verso le 18,30 cerco un posteggio in centro a Locarno per fare un salto alle Cupole. Ma quando c’è Locarno On Ice piazzare l’auto a ridosso di piazza Grande è durissima. Così torno indietro e cerco un posto un po’ più lontano.

 

Imbocco la maxi rotonda di piazza Castello e a metà mi trovo di fronte un’auto in contromano sulla corsia interna.

 

Non è che la conducente (incrociandola ho visto trattarsi di una donna) frena e si chiede “Oibò! Non è che ho sbagliato qualcosa?”. No, prosegue inebetita come niente fosse e per fortuna accanto a me, sulla corsia esterna, non ci sono altre auto, la qual cosa mi consente di scansare la sciagurata.

 

Faccio l’intero giro della rotonda e ovviamente dalla parte opposta è un susseguirsi di frenate e strombazzate con rischio di un tamponamento a catena, perché la tipa, al volante della sua Dacia grigia targata Basilea, sta cercando di entrare, sempre in contromano, in via Orelli e blocca tutto.

 

Il traffico si ferma per un attimo e scatto una veloce foto per documentare l’ennesima follia. Già, perché non è la prima volta che succede una roba simile in rotonda. Anche a un municipale, vengo poi a sapere, è successo di trovarsi faccia a faccia con un’auto in contromano. E ve la ricordate la mitica conducente che qualche mese fa (leggi gli articoli correlati) percorse la rotonda, sempre in contromano, ma sul praticello interno?

 

Il comandante della polizia comunale, Dimitri Bossalini, ammette che c’è un problema e assicura che presto verranno prese misure per evitare altri simili episodi.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rotonda
locarno
auto
piazza
conducente
castello
sciagurata
donna
on
corsia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved