Cronaca
12.12.2018 - 17:190
Aggiornamento : 19.12.2018 - 00:02

Locarno, incontro ravvicinato del terzo tipo con una sciagurata in contromano nella rotonda di piazza Castello

Non è che la conducente (incrociandola ho visto trattarsi di una donna) frena e si chiede “Oibò! Non è che ho sbagliato qualcosa?”. No, prosegue inebetita come niente fosse e...

LOCARNO – Allora, succede così… Ieri sera verso le 18,30 cerco un posteggio in centro a Locarno per fare un salto alle Cupole. Ma quando c’è Locarno On Ice piazzare l’auto a ridosso di piazza Grande è durissima. Così torno indietro e cerco un posto un po’ più lontano.

 

Imbocco la maxi rotonda di piazza Castello e a metà mi trovo di fronte un’auto in contromano sulla corsia interna.

 

Non è che la conducente (incrociandola ho visto trattarsi di una donna) frena e si chiede “Oibò! Non è che ho sbagliato qualcosa?”. No, prosegue inebetita come niente fosse e per fortuna accanto a me, sulla corsia esterna, non ci sono altre auto, la qual cosa mi consente di scansare la sciagurata.

 

Faccio l’intero giro della rotonda e ovviamente dalla parte opposta è un susseguirsi di frenate e strombazzate con rischio di un tamponamento a catena, perché la tipa, al volante della sua Dacia grigia targata Basilea, sta cercando di entrare, sempre in contromano, in via Orelli e blocca tutto.

 

Il traffico si ferma per un attimo e scatto una veloce foto per documentare l’ennesima follia. Già, perché non è la prima volta che succede una roba simile in rotonda. Anche a un municipale, vengo poi a sapere, è successo di trovarsi faccia a faccia con un’auto in contromano. E ve la ricordate la mitica conducente che qualche mese fa (leggi gli articoli correlati) percorse la rotonda, sempre in contromano, ma sul praticello interno?

 

Il comandante della polizia comunale, Dimitri Bossalini, ammette che c’è un problema e assicura che presto verranno prese misure per evitare altri simili episodi.

 

1 anno fa Pazzesco a Locarno! Un'auto viaggia sul prato che separa la strada dal muraglione della rotonda di piazza Castello. E per di più contromano! Un utente di Facebook pubblica il video: "Non ci posso credere!"
1 anno fa Pazzesco a Locarno, parte seconda! Ecco com'è finita la storia dell'automobilista che ieri pomeriggio ha percorso la rotonda di piazza Castello sul prato e contromano... Oltre i confini della realtà!
Tags
rotonda
locarno
auto
piazza
sciagurata
piazza castello
castello
conducente
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved