CRONACA
"Gobbi love", l'autore dei graffiti sul Municipio di Locarno si scusa col ministro e col sindaco: “Un muro si può pitturare all’infinito, una vita non la puoi né comprare né ridare”
“Lo ammetto davanti a tutta la popolazione Ticinese. Sono stato io a scrivere sui muri", scrive in un post piuttosto confuso

LOCARNO – “Lo ammetto davanti a tutta la popolazione Ticinese. Sono stato io a scrivere sui muri. Scusa Alain Scherrer e Norman Gobbi, però penso che i problemi che succedono in Ticino molto più gravi, che la società sta andando a male e ci sono abusi dei diritti civili”.

 

Con un post piuttosto confuso pubblicato su Facebook, l’autore dei graffiti “Gobbi love” sui muri di palazzo Marcacci, sede del Municipio di Locarno, e su altri edifici adiacenti, è uscito allo scoperto, scusandosi pubblicamente.

 

“Io se sbaglio lo ammetto e a me di quello che scrive la gente nei commenti riguardanti questo post dei muri con le scritte non mi interessa niente! Io so i passi che ho fatto e i mattoni che mi hanno tirato addosso che mi hanno reso quello che sono!”, scrive l’autore.

 

Una persona che dice di sentirsi vittima di decisioni di autorità e di una “società malata”.

 

“Dopo tutto quello che mi hanno fatto passare il mio cuore è sempre più forte di prima! Perché io lotto per un Ticino migliore (…). Mi scuso con l’intera popolazione di Locarno con gli agenti della cantonale e della comunale e tutti i dipendenti del comune e con i proprietari del bar”.

 

E conclude con una chiara richiesta di aiuto e di attenzione: “Un muro si può pitturare all’infinito, una vita non la puoi né comprare né ridare”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CANTONALI 2019

"Gobbi love": sprayer imbrattano i muri del Municipio di Locarno. Il ministro: "Condanno questi graffiti"

29 MARZO 2019
CANTONALI 2019

"Gobbi love": sprayer imbrattano i muri del Municipio di Locarno. Il ministro: "Condanno questi graffiti"

29 MARZO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Locarno mancano i sacchi blu. Il Municipio si scusa con la popolazione e vara un 'condono' di un mese. Niente multe fino al 31 gennaio

CRONACA

Quello sfregio alla memoria di Damiano Tamagni che rimarrà impunito. Impossibile risalire all'autore del post "Io sto ancora godendo per l’eroe Marko Tomic al carnevale di Locarno"...

CRONACA

Zingaro minaccia un disabile in piazza Grande, 10 domande di Beltrame e Merlini al Municipio di Locarno

POLITICA E POTERE

La tassa che spacca. Angelini Piva interpella il Municipio: "È vero che la SES ha alzato la tassa base a 150 franchi?"

POLITICA E POTERE

Coronavirus in Ticino: Lugano e Locarno sospendono le lezioni alle scuole comunali. Borradori: "Mantenere il rapporto di fiducia con la popolazione". Badaracco: "Possibile stop all'intera stagione del LAC"

CRONACA

"Locarno è stata diffamata". Causa legale contro il Park Hotel Delta?

In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026