TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.10.2019 - 16:560

Condannato l'ex docente di Montagnola: "Ha messo in pericolo il minore"

Già recidivo, l'ex maestro delle elementari di Montagnola è stato condannato a 60 aliquote sospese e una multa di 2mila franchi. Il pretore: "Caso complicato"

BELLINZONA – 60 aliquote giornaliere da 190 franchi sospese per un periodo di prova di due anni e una multa di 2mila franchi. È questa la condanna che il pretore Siro Quadri ha pronunciato oggi sul caso dell’ex docente delle elementari di Montagnola (vedi articoli suggeriti), ritenuto colpevole di aver legato tre allievi alla sedie di averne fatto cadere un altro dalla sedia con un calcio.

I fatti, lo ricordiamo, sono avvenuti tra il settembre e l’ottobre del 2014. Il reato contestato inizialmente nel decreto d’accusa – quello di violazione del dovere d’assistenza o educazione –  è stato confermato integralmente dal pretore, secondo il quale l’ex docente “ha messo in pericolo il minore”.

L’avvocato difensore Yasar Ravi aveva chiesto il proscioglimento da ogni accusa. Nel formulare la sentenza, Quadri ha affermato che si “tratta di un caso complicato, anche in assenza di una giurisprudenza”. Il docente – riporta La Regione – è recidivo in quanto già nel 2013 fu multato dal Tribunale cantonale amministrativo per episodi simili.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pericolo
condannato
montagnola
docente
caso
franchi
pretore
elementari
multa
aliquote
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved