ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2019 - 13:190

Il lavoro del futuro? Autista di bus! In Ticino ne servono 250. Paolo Caroni: "Noi alle FART ne assumeremo 50. Sarà una rivoluzione"

La FART, hanno lanciato una campagna per la ricerca di ben 50 nuovi autisti di bus, il che significa oltre il 50% in più dell’attuale personale di guida

LOCARNO - Attenzione, attenzione! Le Ferrovie e autolinee locarnesi, le FART, hanno lanciato una campagna per la ricerca di ben 50 nuovi autisti di bus, il che significa oltre il 50% in più dell’attuale personale di guida. Oggi i conducenti delle FART sono infatti 91, ai quali si aggiungono circa 160 collaboratori negli altri settori (Centovallina, meccanici, personale amministrativo). Ma non solo le FART cercano nuovi autisti: tutte le aziende di trasporto pubblico cantonali si stanno muovendo in questo senso, e a livello ticinese di autisti di bus ne serviranno ben 250!

 

Una buona notizia, dunque, sul fronte del lavoro.

 

Il potenziamento, spiega il vicesindaco di Locarno, Paolo Caroni, si inserisce nell’ambito del potenziamento del trasporto pubblico della regione che coinciderà con l’apertura, tra circa un anno, della galleria ferroviaria di base del Caneri.  Aumenteranno dunque cadenze e verranno introdotte nuove linee. “Per il Locarnese – conclude Caroni – sarà una rivoluzione”. 

Una rivoluzione che verrà accompagnata anche dall’aumento della flotta di bus di 19 unità. In più, le FART hanno previsto di anticipare i costi di formazione per i nuovi conducenti (circa 15'000 franchi), che verranno poi scalati dal salario dopo l’assunzione.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bus
fart
autisti
caroni
paolo
lavoro
rivoluzione
ticino
personale
locarno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved