CRONACA
Sua eccellenza, il Gin Bisbino. Rupen Nacaroglu: "Riconoscimento importante per tutto il Ticino"
Il prodotto ticinese riconosciuto come il secondo miglior London Dry al mondo. Il co-fondatore: "Inaspettato. La vera sorpresa è..."

AGNO – La notizia è di quelle inaspettate. Una sorta di fulmine a ciel sereno che porta sorrisi e un' iniezione di autostima non indifferente. Il Gin Bisbino made in Ticino è stato 'eletto' dall'autorevole magazine Falfstaff quale secondo miglior London Dry al mondo alle spalle dello Stein Horn Gin.

Un riconoscimento importante quanto inaspettato. “È vero – commenta a Liberatv il co-fondatore e responsabile marketing Rupen Nacaroglu –. Ricordiamo che Falfstaff ci chiese due bottiglie, ma onestamente ci eravamo anche dimenticati di averle mandate. La vera sorpresa, però, è quella di essere stati davanti a tantissimi Gin importanti e conosciuti in tutto il mondo. Non si tratta di un premio ma di un riconoscimento internazionale che fa davvero piacere oltre che confermarci che stiamo svolgendo un buon lavoro”.

Il riconoscimento spalanca le porte al mercato estero? “A dire il vero al momento, siamo concentrati sul mercato svizzero e ci interessa crescere a livello nazionale. In passato, abbiamo avuto qualche discorso preliminare ma niente di concreto. Speriamo che quest'uscita possa portarci ad esportare il nostro Gin Bisbino anche all'estero. Ma, ripeto, il lavoro da fare a livello svizzero è tanto e richiede energie e forze”.

Il Ticino ha, quindi, il secondo miglior 'London Dry al mondo'. Un'attestato di stima che deve fungere da iniezione di fiducia a tutto il settore enogastronomico ticinese. “È così – conclude Nacaroglu –, serve più coraggio per portare i propri prodotti anche oltre Gottardo. Da lì poi si aprono le porte verso altri Paesi come, per esempio, Francia e Germania. Serve la volontà, e l'energia di provare sempre di più a portare il Ticino fuori dai nostri confini”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Riconoscimento internazionale per il Gin Bisbino: è il secondo miglior "London dry" al mondo

08 NOVEMBRE 2021
CRONACA

Riconoscimento internazionale per il Gin Bisbino: è il secondo miglior "London dry" al mondo

08 NOVEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Chi sarà il vicesindaco di Lugano? Nacaroglu: "Badaracco il candidato con i maggiori requisiti"

CRONACA

'Talponi' del regista ticinese Vanja Tognola fa incetta di premi in tutto il mondo

In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025