CRONACA
Capriasca, bilancio ‘stupefacente': undici denunce e 39 piantine di canapa sequestrate
Il bilancio della Polizia Torre di Redde: sequestrate diverse sostanze illegali
TIPRESS

CAPRIASCA – È un bilancio...’stupefacente’ quello stilato dalla Polizia Torre di Redde per l’anno 2021. Anno in cui “è stato aumentato il propri operato nell’ambito della prossimità in tutti i Comuni della giurisdizione (Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca)”, si legge in un comunicato stampa.

“Grazie a questo approccio di contatto con i cittadini, sono pervenute segnalazioni che hanno permesso di intensificare il controllo in ambito di stupefacenti. Difatti, mediante segnalazioni puntuali e con pattuglie a piedi, si è potuta constatare la presenza di piantagioni di canapa non autorizzata. Inoltre, anche per altre sostanze stupefacenti, il lavoro degli agenti ha permesso di sviluppare un’inchiesta conclusasi con la denuncia di diverse persone”.

L’attività in ambito di stupefacenti ha portato ai seguenti risultati:

- 54 controlli specifici in ambito di stupefacenti.

-11 denunce per infrazione/contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti per cocaina e hashish, con diversi sequestri di sostanze illegali.

-Inoltre nelle piantagioni rinvenute sul territori giurisdizionale è stato sequestrato un totale di 39 piante di canapa con tenore di THC superiore alle disposizioni legali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Capriasca, bambino dimenticato nel deposito dei bus. "Negligenza da parte di chi doveva vigilare"

CRONACA

In Ticino si consuma soprattutto cannabis. I minorenni spacciano canapa e derivati

CRONACA

Delitto di Ponte Capriasca: Alexander Bakaev torna in libertà

CRONACA

Spaccio di cocaina nel Sottoceneri, arrestato un 28enne

CRONACA

Notte di fuoco a Sala Capriasca, 19enne dà fuoco al divano e scoppia un incendio: il padre gravemente ferito

CRONACA

Tragedia in Vallemaggia, il bilancio si aggrava: mancano all'appello due uomini e due donne

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025