Tutto è iniziato con un presidio in piazza Dante, di fronte alla Manor. Poi il corteo ha sfilato lungo le vie del centro provocando disagi
LUGANO - La protesta Pro-Pal di solidarietà con la Global Sumud Flotilla e con il popolo palestinese ha toccato nel pomeriggio di oggi anche il centro di Lugano, dove i manifestanti hanno indetto un presidio in piazza Dante, di fronte alla Manor. Sarà un caso? "Palestina libera", "siamo tutti palestinesi" e, con riferimento all'Italia, "più angurie, meno meloni". Alcuni manifestanti sono entrati alla Manor e hanno esposto la bandiera palestinese poi il corteo è proseguito lungo le vie della città creando non pochi disagi al traffico della sera.
Tanto che l'app SwissAlert ha raccomandato di non recarsi sul luogo della manifestazione, aggirando la zona interessata, in particolare Paradiso, dove alcuni manifestanti si sono seduti a terra all’altezza di Viale Cattori, bloccando di conseguenza il traffico verso l'autostrada. L'ultimo messaggio riguarda la zona della stazione e via Maraini, che risulta chiusa.