CRONACA
Crans-Montana, nuovi filmati al vaglio: la proprietaria sarebbe uscita con la cassa sotto braccio
Stando a quanto riportato da la Repubblica, in uno dei video acquisiti dagli inquirenti la proprietaria sarebbe ripresa allontanarsi dal locale con la cassa

CRANS-MONTANA – Emergono nuovi elementi sull’incendio della notte di Capodanno al bar La Constellation, costato la vita a 40 giovani. Secondo quanto riportato da la Repubblica, gli inquirenti sarebbero entrati in possesso di alcuni video che documentano momenti immediatamente successivi allo scoppio del rogo.

Le immagini, registrate da telecamere di sorveglianza installate su due lampioni nelle vicinanze del locale, mostrerebbero il cosiddetto “capo staff” del bar, nonché figlio maggiore di Jessica Maric Moretti, una dei due proprietari, mentre tenta di rompere i vetri dell’ex terrazza, in seguito trasformata in veranda. In un altro filmato la stessa Moretti sarebbe invece ripresa mentre fugge dalle fiamme portando con sé la cassa del locale.

Oltre alle riprese esterne, gli investigatori stanno analizzando anche le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza interni al bar, nel tentativo di ricostruire nel dettaglio la sequenza degli eventi e i comportamenti dei responsabili del locale durante i momenti più concitati dell’incendio.

Qualora venisse accertato che la proprietaria e il figlio si siano allontanati senza prestare soccorso alle numerose persone rimaste intrappolate all’interno, la loro posizione giudiziaria potrebbe aggravarsi ulteriormente. In tal caso, secondo quanto riferito, la procuratrice cantonale di Sion, Béatrice Pilloud, potrebbe contestare anche il reato di omissione di soccorso.

Al momento, le autorità inquirenti mantengono il massimo riserbo sugli sviluppi dell’indagine, che prosegue con l’analisi del materiale video e degli altri elementi raccolti per chiarire le responsabilità legate a una delle più gravi tragedie degli ultimi anni in Vallese.
 
 

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crans-Montana, il buco nero della videosorveglianza: cancellate le immagini di 250 telecamere pubbliche

CRONACA

Crans-Montana, la Procura di Roma dispone il sequestro dei telefoni delle vittime

CRONACA

Crans-Montana, "Avevo avvertito i Moretti. Mi dissero di non preoccuparmi"

CRONACA

Crans-Montana, le telecamere spente tre minuti prima del rogo

CRONACA

24 anni, morta nell’inferno di Crans-Montana: identificata la cameriera col casco

CRONACA

Crans-Montana, i filmati di sorveglianza persi e i petardi trovati nel locale. "Non ne sappiamo niente"

In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026