ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
07.09.2017 - 09:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Antonio Razzi bombastico: "Il ministro Alfano in Corea non lo conosce nessuno. Devono andare su internet per sapere chi è. Dovrebbe darmi una delega per trattare con Kim, che ama il calcio e la musica italiana. Vorrei portare a Pyongyang la Nazionale. E o

Il senatore Razzi a 'La Zanzara': “Io non le ho mai viste, queste bombe. Le coreane invece hanno belle bocce, sono bellissime”

ROMA – Il senatore ‘italo-svizzero’ Antonio Razzi, segretario della commissione esteri del Senato, non smette mai di stupire. Assiduo frequentatore della Corea del Nord e del Palazzo di Kim Jong-un, si è lasciato andare in un’intervista bombastica alla Zanzara di Giuseppe Cruciani, su Radio 24.

Tema: la situazione di alta tensione tra la Corea e il resto del mondo dopo gli ultimi avvertimenti atomici di Kim. Prima la stoccata al ministro degli esteri, Valentino Alfano: “Lui in Corea non lo conosce nessuno, per sapere chi è devono consultare i libri e Internet. Io sono popolare, mi ascoltano, per strada mi riconoscono tutti. Alfano dovrebbe darmi una delega per trattare con Kim. Mi dice: vai a dire questo e quello e io ci vado”.

E ha aggiunto: “Devo incontrare in questi giorni un alto funzionario che viene in Italia. Un funzionario del governo nordcoreano. Se mi fanno incontrare qualcuno vado, se devo andare per bere una birra no. Spendo 5000 euro in tutto, tutti soldi miei. Non sono soldi dello Stato. Chi cazzo me lo fa fare”.

“In Corea del Nord – ha proseguito Razzi – sono l’amico italiano. Posso esprimere il disappunto per quello che sta succedendo. Mi ascoltano. Kim non è pazzo e una volta ha detto di me: quello è un grande italiano”.

E ancora: “Sarebbe una bella cosa fare un’amichevole contro al Corea del Nord. Kim è un grande amante del calcio italiano. Se Ventura va in Corea avrà 200 mila spettatori. Ma Kim apprezza anche la musica. In questi giorni ho sentito anche Cristiano Malgioglio che verrebbe subito in Corea. Vuole fare un concerto a Pyongyang. Me l’ha detto lui. Ha scritto tra le più belle canzoni d’Italia”.

E alla domanda: lei non ha paura delle bombe atomiche?
“Io non le ho mai viste, queste bombe. Le coreane invece hanno belle bocce, sono bellissime. E poi non ho paura di niente se devo domare una bestia, preferisco domare una bestia feroce, una tigre. Con uno sguardo o con una mazzata. Non i conigli”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
kim
corea
razzi
ministro
nord
musica
antonio
internet
italia
bombe
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved