POLITICA E POTERE
TiSin, l'annuncio ufficiale delle dimissioni di Aldi e Bignasca
L'addio per "molteplici impegni professionali e politici". Il presidente Ceruso: "A entrambi il nostro vivo ringraziamento per la proficua collaborazione"

BELLINZONA - Ora è ufficiale, è arrivata la nota di TiSin che annuncia i saluti di Boris Bignasca e Sabrina Aldi, la cui voce girava già in mattinata (LEGGI QUI) e che ha scatenato il commento ironico di Giangiorgio Gargantini (LEGGI QUI).

Le motivazioni addotte sono i "molteplici impegni chiamati ad assolvere in ambito professionale e politico".

"L’avv. Sabrina Aldi e Boris Bignasca lasciano la nostra organizzazione inoltrando regolari dimissioni da tutti gli incarichi finora assunti negli organi rappresentativi e decisionali di TiSin", si legge.

"Nell’imminenza di riorganizzare gli organi direttivi, il programma d’attività sindacali e dei servizi verso i nostri sindacalizzati, esprimiamo il nostro vivo ringraziamento all’Avv. Sabrina Aldi e a Boris Bignasca per la proficua collaborazione e per quanto fatto in questi anni, per i lavoratori e le lavoratrici che ci hanno dato la loro fiducia", prosegue il comunicato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Aldi e Bignasca lasciano il sindacato TiSin

POLITICA E POTERE

Tutta la verità di Boris Bignasca: "Ecco perché abbiamo creato Tisin"

SECONDO ME

Franco Celio: cosa vuol dire "dare le dimissioni"

POLITICA E POTERE

Imposta di circolazione, la Gestione firma il rapporto. Sabrina Aldi: "Soddisfatti, è un atto dovuto"

POLITICA E POTERE

"Chiediamo di nuovo una Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso dell'ex funzionario DSS"

POLITICA E POTERE

Boris Bignasca si dimette da capogruppo della Lega

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026