ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
04.12.2023 - 12:040
Aggiornamento: 18:01

La cartolina da Berna di Giorgio Fonio: "Gioia, orgoglio e una grande emozione"

Oggi si insediano le Camere federali e il vicepresidente del Centro è, insieme a Paolo Pamini e Simone Gianini, il volto nuovo della deputazione ticinese

BERNA – Per Giorgio Fonio oggi è il giorno in cui si apre un nuovo capitolo della sua vita politica. Il vicepresidente del Centro è, insieme al democentrista Paolo Pamini e al liberale Simone Gianini, il nuovo volto della deputazione ticinese alle Camere federali. Gli abbiamo chiesto di raccontarci le emozioni che sta vivendo a poche ore dall’insediamento del Parlamento e di inviarci una foto di questa mattinata bernese.

“Cosa posso dire? Sto vivendo una grande emozione e la sto condividendo con la mia famiglia, mia moglie, i miei quattro figli mia suocera e Elma, la signora che vive in casa con noi da molti anni. E naturalmente con il presidentissimo, Fioenzo Dadò, che mi ha voluto accompagnare”.

Questa notte, racconta Fonio, ho dormito poco e male “perché continuavo a pensare a cosa avrei provato oggi a entrare a Palazzo federale, nel luogo principe delle istituzioni. Grande emozione, dunque, ma anche un sentimento di orgoglio per i molti messaggi che mi giungono in queste ore dal Ticino, da parte di persone che mi raccomandano di ricordarmi nella mia attività politica del nostro Cantone e del Mendrisiotto in particolare. Grande gioia, insomma, ma anche un senso di grande responsabilità”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
giorgio fonio
emozione
orgoglio
gioia
fonio
grande emozione
berna
giorgio
pamini
nuovo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved