POLITICA E POTERE
Divorzio elettrico a Lugano... Andrea Prati lascia la direzione generale delle AIL
L'Azienda: "Il CdA e il CEO hanno pertanto convenuto di mettere fine, di comune accordo e con effetto immediato, alla loro collaborazione"
TiPress/Samuel Golay

LUGANO - Andrea Prati lascia la direzione generale delle Aziende industriali di Lugano. Lo ha fatto sapere nel pomeriggio di oggi l'Azienda spiegando che il settore energetico è in costante evoluzione e sempre più confrontato con nuove sfide.

"Per questo motivo da tempo il Consiglio d’Amministrazione (CdA) delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA - si legge nel comunicato stampa - ha messo a punto una nuova organizzazione mirata a migliorare l’efficienza e la struttura della Società per affrontare al meglio quello che riserva il futuro. Concretamente la Direzione generale è stata ampliata da 3 a 7 membri con una ridistribuzione delle aree di competenza, nuove nomine e rispettivamente riconferme dei loro responsabili con effetto al 1° gennaio 2025. Nell’ambito di questo progetto di ampio respiro, sostenuto dall’Azionista e effettuato con il supporto di consulenti esterni, il CdA e il Presidente della Direzione generale (CEO) delle AIL, Andrea Prati, hanno ritenuto che non vi fossero più le basi per proseguire insieme sul percorso che attende la Società".

Per il bene della Società, del suo Azionista, delle sue Collaboratrici e dei suoi Collaboratori, nonché delle e dei Clienti, continua la nota stampa, "il CdA e il CEO hanno pertanto convenuto di mettere fine, di comune accordo e con effetto immediato, alla loro collaborazione. La Società formula ad Andrea Prati i migliori auguri per il suo futuro professionale. Il ruolo di CEO è assunto ad interim dall’attuale Presidente del CdA Angelo Bernasconi, che avrà quale mandato prioritario quello di implementare integralmente la riorganizzazione avviando e sostenendo la nuova Direzione generale. Dal canto suo il CdA provvederà a tempo debito alla messa a concorso del ruolo di Presidente della Direzione generale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

AIL Arena, Filippo Lombardi replica all’MPS: "L'aumento delle tariffe non ha nulla a che vedere con lo sponsor"

In Vetrina

ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Viaggiare verso il Natale: mercatini e panorami incantati

29 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”. Giorgio Keller torna con il secondo volume 

26 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il PLR e il rischio di un colpo di teatro effimero

02 DICEMBRE 2024
POLITICA E POTERE

Niente mobbing al Tribunale, l'avvocato Bersani: "Prendo atto con rammarico. Ma..."

02 DICEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

RSI, licenziata per un tweet. Zali vs Regione, che scontro!

04 DICEMBRE 2024