ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
11.07.2018 - 11:000
Aggiornamento: 18.07.2018 - 15:03

La storia della pasta in Ticino, il grasso di vipera come condimento e il primo sommelier del pesce in Svizzera. Ecco l'edizione estiva di Résérve

Il nuovo numero della rivista di gastronomia, turismo e attualità dà spazio anche ai vini ticinesi con le bottiglie che invecchiano in fondo al lago Ceresio, così come alle birre e alla formazione professionale e molto altro ancora

LUGANO – È la compagna ideale per riposarsi sotto il sole, leggendo curiosità e notizie esclusive sull'enogastronomia e il turismo in Ticino. Parliamo dell'edizione estiva della rivista Réservé, che è in distribuzione negli esercizi pubblici e in molti altri posti, ed è dedicata come sempre alle notizie di stagione.

La rivista si pone come un piccolo atlante agroalimentare e turistico, grazie a contenuti territoriali intriganti, autentici e freschi. In questo numero, per esempio, si possono leggere articoli dedicati agli itinerari del gusto nel Luganese, un approfondimento sull^anno culturale in Ticino, una presentazione di Lugano Città del Gusto, le tendenze gastronomiche con corrispondenze dall'Italia e dalla Germania, gli errori da non fare alla griglia e con le temperature degli alimenti, e la presentazione del primo sommelier del pesce in Svizzera.

Un'attenzione particolare è posta sulla "pasta": la storia di questo alimento in Ticino con l'utilizzo del grasso di vipera per condire, la "fotofoodmania", la boutique della pasta artigianale e molte ricette.

Interessante anche la guida ai ristoranti ticinesi e i molti altri spunti sui vari tipi di colazione e sul valore aggregativo della cucina. Molto spazio ai vini ticinesi con le bottiglie che invecchiano in fondo al lago Ceresio, così come alle birre e alla formazione professionale.

Curioso il reportage sull'assemblea federale di GastroSuisse in Ticino e significativa l'intervista a Massimo Suter, primo ticinese a ricoprire la carica di vicepresidente nazionale della federazione esercenti albergatori.

E come sempre molti suggerimenti dalle aziende partner sul meglio dei servizi e prodotti per la gastronomia e albergheria. Molti i concorsi con ricchi premi; tra questi una settimana in un villaggio vacanze e ingressi allo Splash & Spa di Rivera.

Per abbonarsi alla rivista, stampata in Ticino in 10mila copie, inviare una e-mail a info@reservemagazine.ch.

red.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
pasta
rivista
ticinesi
vipera
sommelier
pesce
grasso
storia
edizione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved