ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.08.2018 - 15:450

Charlie Hebdo fa la copertina sul crollo del ponte Morandi a Genova e scatena un putiferio: "Fate schifo"

Il giornale satirico francese torna alla ribalta per una nuova vignetta shock

PARIGI/GENOVA - Charlie Hebdo torna alla ribalta internazionale per copertina, scatenando il consueto vespaio di proteste e polemiche. Il giornale satirico francese, ha infatti dedicato la prima pagina dell'ultimo numero alla tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova. Crollo che ha portato alla morte di oltre 40 persone.

 
Come già aveva fatto in passato con altre tragedie, i vignettisti di Charlie Hebdo hanno intinto il loro pennello nella tavolozza dello humor più nero, legando la crisi migratoria, che ha l’Italia per protagonista, con la tragedia nel capoluogo ligure. 

 
Sulla copertina appare infatti una vignetta su sfondo giallo che mostra il ponte spezzato in alto a sinistra mentre a terra, tra le macerie e un’auto appena precipitata, c’è un immigrato nero che spazza il suolo con una ramazza. "Costruito dagli italiani.... pulito dai migranti”, la battuta che accompagna l’immagine.

 
Inevitabili le polemiche e le prese di posizione Tra questi quella del viceministro dei Trasporti, il ligure Edoardo Rixi, che ha commentato: "Il giornale francese Charlie Hebdo è senza vergogna e riesce a superare ogni limite nel cattivo gusto. Questa sarebbe satira? Per me c’è solo una parola: schifo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
hebdo
charlie
ponte
copertina
crollo
genova
giornale
morandi
tragedia
ribalta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved