CRONACA
Benzina quanto mi costi! L'ira di Romano: "I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?"
Il consigliere nazionale PPD su Facebook: "Segnalazione a Mister prezzi partita. E valuto anche altre azioni a Berna". Dadò: "Ma non basta mai il guadagno?"

TICINO – I prezzi della benzina variano a dipendenza del paese in cui sono posizionati i distributori. E questa non è certo una novità.  Il prezzo, però, può variare anche di dieci centesimi al litro tra sopra e sottoceneri. Così come tra Luganese e Mendrisiotto. 

Una situazione che il Consigliere nazionale PPD Marco Romano ritiene "inaccettabile", postando su Facebook una foto a mo' di esempio. Romano comunica di aver fatto partire la segnalazione a Mister Prezzi. "Valuto – scrive – anche altre azioni a Berna, non ci sono giustificazioni di mercato oggettive a questa disparità di trattamento (affitti, personale, costo della materia prima). I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?!".

Sulla questione è intervenuto anche il presidente PPD Fiorenzo Dadò, che tra i commenti scrive: "Complimenti! Bel modo di spennare i ticinesi. Ma non basta mai il guadagno? Se poi consideriamo che i benzinai avevano avuto il coraggio di ricorrere contro un salario minimo e un ccl per le commesse che lavorano nei loro shop, questo la dice lunga...".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI FEDERALI 2019

Quadri replica a Romano: "Proclamo infarcito di nulla. La tattica di lanciare provocazioni e spacciarsi per vittime è vecchia"

CRONACA

Bus per Malpensa, Romano vuole vederci chiaro: "Le FFS vogliono il monopolio assoluto?"

CRONACA

Marco Romano: "Gobbi e Vitta utilizzano il vuoto estivo per piazzarsi, benvenuta estate pre-elezioni"

CORONAVIRUS

La proposta di Romano: "Controlli sanitari obbligatori ai valichi. E si entra solo per lavorare"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Regazzi supera Romano. La lotta PPD-Lega è ora Romano-Pantani

CORONAVIRUS

Appello al Consiglio Federale

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025