Il Consigliere Nazionale del Centro ha deciso di adire le vie legali contro il giornalista della Gazzetta, dopo un commento pubblicato sui social

LUGANO - Giorgio Fonio querela per calunnia e diffamazione Mimmo Cugini, nota firma della Gazzetta dello Sport e di Panorama. A comunicarlo, tramite una nota stampa, Rupen Nacaraglu, legale del Consigliere Nazionale del Centro.
A far scattare la denuncia un commento che Cugini ha postato a un post di Fonio in merito all'offensiva diplomatica dell'Italia contro la Svizzera, a seguito della tragedia di Crans Montana. “Siete vergognosi, complici di assassini”, la frase scritta da Cugini.
"Il confronto pubblico può essere fermo - scrive Nacaroglu nella sua presa di posizione - ma deve restare rispettoso e conforme alla legge. Attribuire a una persona una complicità in gravi fatti criminali supera ogni limite del legittimo dibattito e rende necessario l’intervento delle autorità giudiziarie competenti. Per rispetto della procedura in corso e della presunzione di innocenza della persona querelata, Giorgio Fonio non rilascerà commenti in merito a questa vicenda. Nel contesto dei tragici eventi richiamati nel dibattito pubblico di questi giorni, la priorità rimane l'accertamento della verità e la giustizia per le vittime, auspicando un ritorno a un dibattito pubblico responsabile".