La manifestazione andrà in scena il prossimo 22 e 23 settembre in Piazza Grande. E sarà completamente gratuita

LOCARNO - Una stagione fantastica quella vissuta a Locarno, iniziata con i fenicotteri rosa in Piazza Grande e proseguita con i successi di Moon&Stars e del Locarno Festival. A questi grandi eventi si aggiunge ora un ulteriore appuntamento.
La Città ha infatti deciso di sostenere la proposta degli organizzatori di LocarnoGuitars accogliendo, i prossimi 22 e 23 settembre in Piazza Grande, un fine settimana all’insegna della grande musica, il tutto completamente gratuito.
LocarnoGuitars sarà un evento soprattutto dedicato agli amanti della chitarra, che potranno assistere alle esibizioni dal vivo di alcuni fra i più grandi chitarristi al mondo. Sono infatti molti i nomi degli artisti di rilevanza internazionale che parteciperanno e che incanteranno il pubblico.
Nell’attesa dell’annuncio del programma finale, è possibile sin d’ora confermare – come peraltro già anticipato da alcuni media – la presenza di Alex Britti, uno tra i più talentuosi chitarristi italiani, e di Jean-Paul 'Bluey' Maunick, fondatore degli Incognito e tra i capostipiti dell’acid jazz.
Oltre a loro, può già essere annunciata anche la presenza di Stef Burns che – dopo aver suonato con Alice Cooper, Michael Bolton, Stevie Wonder e tanti altri grandi della musica – è da oltre 20 anni il fidato chitarrista di Vasco Rossi.
Ma quello che renderà davvero unico LocarnoGuitars è la possibilità di vedere i chitarristi alle prese con duetti assolutamente inediti. Ci sarà inoltre un contatto diretto con i fan in quanto saranno predisposti stand dove il pubblico potrà interagire con i propri beniamini o partecipare addirittura a clinic (seminari) sui trucchi del mestiere.