TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.04.2019 - 14:280

Il caso è chiuso. La 'croce della discordia' di Lugano rimane al suo posto. Borradori: "Decisione presa in modo unito e compatto"

Il sindaco di Lugano mette la parola fine alle polemiche: "Diamo seguito alla richiesta di Braglia". Il finanziatore di "Lugano: riflessi di luce": "Felice della decisione"

LUGANO – Il caso è chiuso. O almeno, si sta provando a chiuderlo. La croce d'acciaio, dal nome "Luca Divina" di Helidon Xhixha che rientra nella mostra "Lugano: riflessi di luce" rimarrà davanti alla Chiesa di Santa Maria degli Angioli, a due passi dal LAC, fino alla fine dell'esposizione: ovvero il 22 settembre. È quanto confermato al Corriere del Ticino dal sindaco di Lugano Marco Borradori.

"Abbiamo deciso – dice al quotidiano – di dare seguito alla richiesta di Riccardo Braglia", organizzatore e finanziatore della mostra dell'artista albanese. Una decisione che il Municipio ha preso in modo "unito e compatto", chiarisce Borradori. 

Ricordiamo che, inizialmente, il MASI aveva storto il naso in merito alla posizione della croce d'acciaio. Lo stesso Braglia si dice "felice che sono finite le polemiche".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
decisione
borradori
croce
caso
braglia
richiesta
luce
sindaco
mostra
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved