TiPress/Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
05.12.2018 - 15:220
Aggiornamento: 15:37

Elezione di Viola Amherd e Karin Keller-Sutter in Consiglio federale, Lorenzo Quadri fuori dal coro: "Qualcuno deve spiegarmi cosa ci sarebbe di storico"

Il consigliere nazionale su Facebook: "Cosa c'è di storico? Che è stata eletta la terza socialista in Consiglio Federale?"

LUGANO – Il mondo della politica elvetica celebra "una giornata storica" in virtù della doppia elezione a Consigliere federali di Viola Amherd e Karin Keller-Sutter. Si tratta di una prima volta assoluta in Svizzera. Non sono infatti mai state elette due donne contemporaneamente alla carica di Consigliere federale.

Di diverso avviso è il Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri che attraverso un post pubblicato su Facebook si chiede "che cosa ci sarebbe di storico, di grazia? Che sono state elette due donne quando su quattro candidati tre erano donne, mentre l'unico uomo era lì tanto per fare la quota azzurra, essendo l'elezione di Karin Keller-Sutter scontata già prima dell'annuncio delle dimissioni di Schneider-Ammann?".

"Cosa ci sarebbe di storico? – continua Quadri –. Che sono state elette due esponenti della casta? Che, con la collaborazione del PLR – che evidentemente l'ha votata compatta – è stata eletta la terza socialista in CF nella persona di Viola Amherd?. Vorrei proprio che qualcuno spiegasse dove starebbe la strombazzata portata storica dell'elezione odierna. Così, tanto per capire...".

Infine, Lorenzo Quadri "aspetta di vedere la (ri)distribuzione dei dipartimenti. Gli uccellini bernesi cinguettano che la compagna Simonetta (Sommaruga ndr) potrebbe approdare al dipartimento "ex Doris". Il che significherebbe: nuova "guerra santa" pseudoambientalista contro gli automobilisti. Giornata storica?".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
elezione
quadri
consigliere
lorenzo
karin
viola
keller-sutter
amherd
consiglio
consiglio federale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved