TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.02.2023 - 17:310

Superamento dei livelli, via libera del Gran Consiglio alla sperimentazione

Il Parlamento si è espresso con 52 voti favorevoli, 26 contrari e 4 astenuti. Bertoli: "Piano piano le idee arrivano a destinazione"

BELLINZONA – Il Gran Consiglio ha detto sì: la sperimentazione per il superamento dei livelli alle scuole medie può partire. Il Parlamento si è espresso a favore della proposta di compromesso con 52 voti favorevoli, 26 contrari e 4 astenuti. PS, Lega, Centro, Verdi, PC e Più Donne hanno votato compatti a favore della sperimentazione. PLR, UDC si sono espressi sfavorevolmente. Si è astenuto l'MPS. 

A partire da settembre, quindi, in massimo sei istituti si testerà il modello di co-docenza proposto dal DECS per il superamento dei livelli A e B nelle materie di matematica e tedesco. La decisione è arrivata al termine di un lungo dibattito. "Piano piano le idee arrivano a destinazione – ha detto il direttore del DECS Manuele Bertoli –. Per la prima volta, la codocenza ci permette di seguire da più vicino i nostri allievi e le nostre allieve. Questo è il messaggio politico di fondo". 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
superamento
consiglio
sperimentazione
gran consiglio
piano
livelli
bertoli
destinazione
piano piano
espresso
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved